Autostrade per l’Italia assume

Assunzioni autostrade per l'italia 2016. Il nuovo anno si apre all'insegna di un’altra grande società che ha deciso di investire in nuovi posti di lavoro: stiamo parlando di Autostrade per l’Italia, s.p.a fondata nel 1950 che ha assunto un ruolo chiave nella gestione e costruzione di nuovi tratti autostradali a pedaggio.

L’azienda, leader in questo settore, ha voluto puntare ancora più avanti, ed oggi non solo è quotata alla borsa italiana, ma ha esteso il suo mercato anche in altri stati tra i quali: Brasile, Cile, India e Polonia. Ecco perché oggi abbiamo deciso di informarvi sui nuovi lavori del 2016 offerti dalla compagnia Autostrade per l’Italia che assume e cerca gente nuova per la sicurezza stradale.


A novembre, Autostrade per l’Italia aveva già rispettato il nuovo piano assunzioni, ma pur avendo all'attivo più di 5.700 collaboratori, ha richiesto ulteriori 40 nuovi candidati che se ritenuti idonei, entreranno a far parte di questa grande azienda. Il nuovo piano assunzioni previsto per il 2016 è stato progettato a seguito della nuova concessione che Autostrade per l’Italia è riuscita ad aggiudicarsi; stiamo, infatti, parlando della nuova variante di valico aperta solo poche settimane fa.

Nello specifico stiamo parlando di 32 nuovi km sull'autostrada A1 che semplificheranno ulteriormente la percorrenza su questo tratto autostradale, facendo anche risparmiare agli automobili circa 15 minuti sul tratto principale. Il nuovo tratto è stato realizzato all'interno di una galleria; in tal modo era possibile sopperire anche all'esigenza di trovare qualcosa che impedisse alla neve, che cade abbondante in queste zone nel periodo invernale, di creare sempre forti disagi su questo tratto autostradale.

Lavoro 2016 Autostrade per l’Italia assume personale


lavoro-autostrade-per-italia-assume

Per questo progetto sono stati spesi circa 4 miliardi di Euro, ma il fine ultimo è il potenziamento di tutto il tratto per un totale di circa 59 km; che andranno ad aggiungersi ai 5.000 km che già Autostrade per l’Italia sta gestendo sul territorio nazionale e non. Le nuove 40 assunzioni previste per il 2016, andranno ad aumentare le file degli operai specializzati da impiegare per la gestione della nuova variante di valico. L’accordo è stato siglato tra la società Autostrade per l’Italia e i principali sindacali tra cui: Cisl, Ugl, Cgil e Uiltrasporti.

Accedi "QUI" e invia il tuo Curriculum Vitae per iniziare la tua carriera con Autostrade per l'Italia!


Per tutti coloro, i quali sono interessati a questo nuova opportunità di lavoro 2016, o semplicemente vogliono inviare una candidatura spontanea per farsi assumere in quest’azienda, possono collegarsi al sito internet ufficiale, al seguente link: http://www.autostrade.it/it/carriere/lavorare-in-autostrade-per-l-italia

Posta un commento

0 Commenti