Assunzioni e lavoro per infermieri e medici nel Lazio

Posti di lavoro nella regione Lazio: come candidarsi e inviare il Curriculum? Ottime notizie arrivano dalla regione Lazio che ha approvato un nuovo concorso pubblico volto alla ricerca ed all'assunzione di 1.200 candidati nelle categorie di Medici, Infermieri e Tecnici. Il concorso pubblico permetterà quindi di assumere tutte le persone idonee che si candidano a questi ruoli, e darà una boccata d’ossigeno alla situazione precaria che si sta verificando nel nostro Paese, ma in particolar modo nella regione Lazio.

Il bando di concorso non è ancora stato pubblicato nel portale web della regione Lazio, ma ne ha comunque dato conferma ufficiale il commissario della sanità, nonché Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Il concorso, ha un duplice scopo, da una parte è volto a stabilizzare ed aiutare i 600 precari che già stanno lavorando ma che hanno un contratto precario a distanza di 3 anni di servizio, dall'altra parte, invece, promette l’assunzione di altre 600 unità che entreranno a far parte del nuovo personale e verranno affiancati ai precari già presenti. Per tutti ci sarà comunque il contratto a tempo indeterminato che stabilizzerà ulteriormente la situazione.


Per il dettaglio delle assunzioni e lavoro, è sempre bene riferirsi al nuovo Decreto introdotto proprio per regolamentare queste posizioni lavorative nella Sanità. Nel testo si evince chiaramente che:

assunzioni-lavoro-infermieri-medici-nel-Lazio
Lavoro Lazio: come inviare candidatura per il concorso 2016
  • * 425 posti di lavoro a tempo indeterminato saranno vincolati esclusivamente al superamento del Concorso Pubblico;
  • * 450 assunzioni saranno il risultato della stabilizzazione dei lavoratori già attivi da 3 anni che però hanno un contratto di lavoro precario,
  • * riduzione delle consulenze che permetterà di risparmiare a tal punto da permettere l’assunzione di ulteriori 300 candidati idonei, di cui il 50% arriveranno proprio dalle fila dei precari non assunti con la prima ondata.

Il Decreto è già stato firmato ed è valido, ma al momento il bando del concorso ufficiale non è stato ancora reso noto (vi informeremo preventivamente non appena sarà pubblicato e messo online), anche se fonti certe parlano dell’inizio del 2016 come data ufficiale di pubblicazione. "Lavoro.salvadanaio.info" avrà modo nel tempo di pubblicare eventuali aggiornamenti in merito, quindi per ora è possibile rimanere in collegamento tramite il nostro sito internet e la pagina ufficiale della regione Lazio.

Posta un commento

0 Commenti