Offerte di lavoro agenti immobiliari in tutta Italia: requisiti

Nonostante la crisi economica abbia abbassato i prezzi degli immobili ed abbia diminuito le compravendite, la richiesta di nuovi agenti immobiliari sembra invece essere aumentata esponenzialmente.

In tutte le regioni d’Italia, infatti, questa figura professionale immobiliare è sempre più richiesta. Oltretutto i requisiti minimi da soddisfare non sono così difficili, in questo modo anche coloro che hanno un’esperienza di lavoro minima, possono candidarsi per questo impiego.


Tra i requisiti obbligatori troviamo sicuramente:

  • - aver completato la scuola dell’obbligo
  • - avere una buona predisposizione al contatto con il client
  • - buona padronanza della lingua italiana (a tutti gli effetti voi siete dei venditori)
  • - buona predisposizione al lavoro in team.

Alcune agenzie immobiliari richiedono anche un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni, ma solamente per fini contrattuali, in quanto pagherebbero meno contributi.


In compenso, ci sono molte agevolazioni ed offerte interessanti tra cui:

  • - possibilità di crescita rapida
  • - benefit sulle vendite
  • - un fisso mensile che arriva annualmente a cifre comprese tra i 12.000,00 ed i 21.000,00 euro.

Offerte di lavoro agenti immobiliari
Senza contare che le agenzie immobiliari sono sparse su tutto il territorio nazionale e quasi sicuramente potrete trovare qualche offerta anche nelle vicinanze della vostra residenza, senza dovervi quindi spostare con i mezzi o la propria auto.

Questo lavoro è sicuramente adatto a tutte quelle persone che amano il contatto con il cliente ed hanno una buona predisposizione alla vendita ed alle relazioni interpersonali.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni siti web in cui si possono trovare molteplici annunci come agenti immobiliari. Il sito subito.it nella sezione “offerte di lavorocerca nuovi agenti immobiliari per le tutte le regioni d’Italia, basterà scegliere la propria regione di residenza o quella in cui si intende lavorare, ed autocandidarsi tramite curriculum vitae e foto. Le stesse ricerche potranno anche essere effettuate nei siti quali indeed.it oppure infojobs.it

Posta un commento

0 Commenti