Come diventare Allievo Maresciallo dei Carabinieri

Grazie ai nuovi concorsi pubblici dei Carabinieri, diventare Allievo Maresciallo in Italia è ancora più semplice. Adesso per tutti i giovani italiani che sognavano da sempre una carriera lavorativa presso l’Arma dei Carabinieri, potranno finalmente cogliere l’opportunità e partecipare al concorso per diventare un Allievo Maresciallo di prim'ordine!

Come ogni anno, la data di scadenza per presentare la domanda cambia; infatti quest’anno la fine delle accettazioni di ammissione è prevista per il 25 ottobre 2015. Per diventare Allievo Maresciallo dei Carabinieri, bisognerà effettuare il concorso, presso la sede di Roma, che è la seguente:

  • Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri
  • Viale Tor di Quinto, 119
  • 00191 Roma Tor di Quinto n. 153.

Come diventare Allievo Maresciallo dei Carabinieri (esami e concorsi)


Oltre a questo bisognerà anche soddisfare alcune specifiche caratteristiche e per fare ciò è opportuno, porsi alcune essenziali domande:


come-diventare-allievo-maresciallo
Vi assicuro che una volta che avrete trovato risposta a queste domande, portato a termine gli esami, inviato la domanda d’ammissione e aver controllato i requisiti per partecipare; avrete di conseguenza anche trovato un lavoro fisso, sicuro e molto stimolante.

Un lavoro presso l’Arma dei Carabinieri può offrire molte avventure, assicurare il candidato scelto e allo stesso tempo un futuro ricco di soddisfazioni.

Come raggiungere la sede dei Carabinieri di Roma per l’esame da svolgere


Ricordo a tutti che l’esame si svolgerà nella caserma di Salvo D’Acquisto a Roma. Quindi per chi non sapesse come arrivarci, consiglio di prendere la metro o il treno.

  • Metro e Bus - Ottaviano, San Pietro della Metropolitana e procedere per la linea A ed infine con il Pullman ATAC n°32;
  • Treno e Metro - Stazione Tor di Quinto (linea ferroviaria di Roma) a Nord, con partenza dal capolinea Roma Flaminio. La sede si raggiunge alla fermata “Roma Flaminia” presso la linea A della Metropolitana di Roma.

Per maggiori informazioni su come diventare Allievo Maresciallo dei Carabinieri, consiglio a tutti gli interessati in attesa, di leggere le guide sopraindicate; alle quali ci sarà una risposta appropriata per ognuna delle domande offerte. In questo modo, si avrà la possibilità di capire esattamente come procedere, a chi rivolgersi e come affrontare il tutto, senza troppe difficoltà.

Posta un commento

0 Commenti