Concorso Ragionieri 2016: bando, periti e concorsi Amministrativi

È da poco finito il concorso Ragionieri 2016 per il mese di Febbraio a riguardo del Comune di Isernia. Il bando messo in evidenza per Ragionieri, periti e Amministrativi si è quindi concluso offrendo 4 nuovi posti lavoro; dove due dei quali a tempo indeterminato e due a tempo determinato.

Visto l’incremento della richiesta è stato deciso di mettere in evidenza un nuovo annuncio di concorso che avverrà tra qualche mese, sempre per le medesime posizioni: istruttori contabili (Ragionieri e Risorse) e istruttori amministrativi per affari di carattere generale per l’aiuto al cittadino. I nuovi concorsi pubblici 2016 sono previsti per gli ultimi due mesi di fine anno, ma a quanto pare è già possibile presentare la propria domanda di partecipazione.


Per farlo sarà necessario rispettare alcuni requisiti e di conseguenza provvedere all'invio della domanda. I requisiti necessari sono i seguenti: essere in possesso della cittadinanza italiana o di quella Europea; avere almeno 18 anni di età, conoscere perfettamente la lingua italiana e la base di quella inglese; non essere stati espulsi dall'elettorato politico; essere idonei all'impiego offerto per quanto riguarda la propria saluta; non essere mai decaduto da un impiego pubblico; conoscenza e manualità nell'utilizzare il computer e programmi informatici di scrittura (word e Office); rispettare gli obblighi indicati per il lavoro che si sta svolgendo o svolto in passato; non essere mai stati licenziati da un impiego pubblico amministrativo; ed infine anche non aver mai subito condanne penali. Nel caso si dovesse essere impiegati nell'ultima situazione, non sarà mai possibile accedere a nessun concorso di Ragioniere.

Concorso Ragionieri

Dove inviare la domanda Concorso Ragionieri 2016 + requisiti


Una volta rispettato quanto indicato sopra, la domanda dovrà essere spedita agli uffici competenti di Segreteria del Sindaco del Comune di Isernia. L’indirizzo dove presentarsi per la consegna è il seguente: Piazza Marconi numero 3 (Cap: 86170) Comune di Isernia al piano primo di Palazzo S. Francesco. Oltre ai precedenti requisiti è necessario allegare alla domanda anche il diploma amministrativo di scuola superiore, (con durata 5 anni) il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale e più ulteriori documenti correlati che sono: la fototessera di riconoscimento, documento di identità e curriculum vitae professionale. Per un eventuale comunicazione o chiarimento è possibile contattare il Comune di Isernia, recarsi direttamente sul posto o leggere il giornale dei bandi e concorsi 2016. Le seguenti notizie e novità vengono pubblicate sul sito della Gazzetta Ufficiale, collegandosi alla pagina di: “Esami e Concorsi” da "QUI".

Esame, sezione e bando per il Concorso Ragionieri 2016


Una volta collegati al sito ufficiale della Gazzetta dei concorsi pubblici 2016 sarà possibile prendere visione di tutti i concorsi attivi; più le varie domande da presentare al Comune di Isernia. Ricordo che per ogni concorso è necessario superare una prova scritta e una prova orale, al fine di essere ammessi. Per controllare che l’uscita dei nuovi concorsi, basta seguire quanto indicato: Collegarsi al sito della gazzettaufficiale e controllare le varie sezioni presenti sulla destra dello schermo, che riguardano le Ultime Gazzette Pubblicate in formato testuale (visibili a tutti).

Posta un commento

0 Commenti