Assunzioni Inps 2016: opportunità per 2500 giovani laureati e diplomati

L’INPS assume. Si tratta di una delle opportunità maggiormente ricercate sul web, e si tratta di una grossa assunzione, stiamo infatti parlando di 2.500 posti di lavoro per giovani laureati e non. Questa considerevole richiesta di nuove assunzioni, è il risultato di una politica aziendale incentrata principalmente sul cambio generazione da effettuare all'interno dell’istituto di previdenza.

Come con Enel (Assunzioni Enel 2016), così anche l’INPS ha deciso di agevolare l’assunzione dei giovani per abbassare l’età media presente all'interno dell’azienda, che attualmente è ferma a 57 anni, non così poco in realtà.

Le nuove assunzione arriveranno mediante un concorso pubblico aperto a tutti i giovani, che dovranno ricoprire i ruoli in tutte le sedi INPS presenti sul territorio italiano. Come scritto in precedenza, il ricambio generazionale si è reso necessario dopo che 3.000 dipendenti sono andati in pensione.

Le date del concorso pubblico ed i requisiti di ammissione non sono stati ancora resi noti, ma da indiscrezioni sapremo tutto a partire dai primi mesi del 2016.

assunzioni-inps-opportunita-giovani
Chiunque fosse interessato può rimanere costantemente aggiornato sul nostro sito e visitare anche il sito dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, dove vengono raccolte anche tutte le altre offerte di lavoro presenti attualmente sul sito. 

A questo proposito, per chi volesse maggiori informazioni, mando direttamente al link ufficiale del sito: "Dettagli INPS" cosi da controllare di persona le novità e le offerte lavorative presenti, non appena saranno disponibili a tutti.

Posta un commento

0 Commenti