Assunzioni Enel 2016: 1500 posti di lavoro e offerte

Assunzioni Enel 2016 in arrivo! Enel, azienda leader nel settore energetico, ha recentemente annunciato il prossimo piano assunzioni per il lavoro previsto per l’anno 2016. I dirigenti parlano addirittura di 1500 nuove offerte di lavoro, rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Il perché è semplice: Enel nel nuovo piano industriale ha infatti previsto il pensionamento anticipato per i dipendenti più anziani, sostituendo la loro mancanza, con l’assunzione di giovani all'interno della multinazionale.

Per invogliare il pensionamento anticipato, la compagnia Enel stessa offrire ai propri dipendenti, agevolazioni molto vantaggiose. Ma questo piano di ricambio del personale, era partito già dal 2015 con la richiesta di pensionamento anticipato volontario. I manager dell’azienda avevano previsto un prepensionamento di circa 3.500 unità, ma si sono visti arrivare richieste per circa 5.300 dipendenti. Insomma un’iniziativa che è stata ben accolta dai dipendenti più anziani.


Proprio per questo motivo, anche i dirigenti stanno attualmente collaborando assieme ai sindacati per poter modificare ulteriormente il piano redatto inizialmente ed aumentare ancora di più le assunzioni previste per l’anno 2016. Ecco allora che esse potrebbero addirittura aumentare di numero. Ovviamente notizie più approfondite saranno pubblicate a partire da gennaio 2016, nel frattempo ecco i requisiti obbligatori per poter partecipare alle prossime assunzioni Enel:

assunzioni-enel-2016
* Avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni,
* Possedere il diploma di perito elettrotecnico,
* Possedere il diploma di perito meccanico,
* Possedere il diploma di perito elettronico.

Coloro i quali supereranno con esito positivo i colloqui preliminari, dovranno successivamente anche seguire un percorso di formazione da svolgersi direttamente in ENEL, che prevede un affiancamento diretto con un tutor. Il tutto avrà una durata dai 3 ai 6 mesi a seconda del ruolo scelto. Il tutor avrà quindi il compito di formare tutti i neo assunti ed i futuri professionisti che lavoreranno all’interno di questa grande multinazionale.

Nell'attesa di nuove pubblicazione, potete comunque visionare le offerte già attive, o inviare la vostra candidatura spontanea cliccando direttamente sul questo link: Come crearsi una carriera in Enel

Posta un commento

0 Commenti